sport

Serie B, in campo al Picco il confronto che vale una stagione tra le liguri
1 minuto e 15 secondi di lettura
Super derby in serie B tra Spezia ed Entella. Le parole spettano ai due allenatori Di Carlo e Breda che non si nascondono le difficolta ma neppure le ambizioni.

Il tecnico degli aquilotti Mimmo Di Carlo ripetta i chiavaresi: “L'Entella è una squadra che ha una propria fisionomia, una propria mentalità, e che può contare su calciatori come Caputo, Catellani e Tremolada, pertanto sarà una partita molto combattuta, nella quale si imporrà chi avrà più fame; servirà essere aggressivi fin dall'inizio, concedendo poco spazio alle loro iniziative, ma rimanendo sempre compatti, evitando di esporci alle loro ripartenze”.

Di Carlo però punta molto sulle forze offensive col rientro di Granoche:
“Vedremo sicuramente uno Spezia in attacco, determinato a sfruttare al meglio l'importantissimo sostegno dei tifosi, che al "Picco" sono sempre stati il valore aggiunto e che anche domani sapranno fare la differenza; mancano sei partite e questo è un gruppo che vuole entrare nei playoff, dipende da noi e se lo Spezia giocherà da squadra, nulla è impossibile”.

Anche Roberto Breda carica l’Entella: “E’ una gara importante in chiave playoff. Un derby si sente eccome e in piu’ a poche partite dalla fine ha anche un valore di classifica comune per tutte e due le squadre. Lo Spezia è forte e ha personalità, ma noi vogliamo provarci perché ci giocheremo fino in fondo le possibilità di andare aglio spareggi promozione”.