sport

Corteo in centro e 20 minuti di silenzio in curva contro le trasferte vietate
49 secondi di lettura
Un corteo in centrocittà prima della gara e venti minuti di silenzio del tifo dopo il fischio di inizio. Si articolerà così domenica la protesta degli ultras spezzini in occasione del match interno contro la Ternana. Una manifestazione di dissenso contro la decisione da parte dell'Osservatorio di vietare la trasferta di sabato scorso a Lanciano. con la prospettiva di un bis la domenica successiva a Cesena.

L'appuntamento per la parte più calda del tifo aquilotto è alle 13.30 di domenica in piazza Cavour, dove l'avvocato Massimo Lombardi illustrerà la situazione e quanto sta avvenendo. Dopodiché il corteo si muoverà raggiungendo lo stadio Alberto Picco. I tifosi di Curva Ferrovia seguiranno in silenzio assoluto i primi 20 minuti della sfida con gli umbri.

L'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva vietato ai supporter bianchi la trasferta di Lanciano motivando la decisione con alcuni danneggiamenti avvenuti sul treno utilizzato dai tifosi per raggiungere Livorno. Circostanza che gli ultras spezzini continuano a negare con forza.