sport

1 minuto e 18 secondi di lettura
Il tecnico dello Spezia Calcio, Nedad Bjelica, è contento del periodo di forma degli aquilotti, reduci da tre punti contro la formazione bresciana: “A Brescia abbiamo giocato bene, tre punti importantissimi derivati anche dalle tante palle gol che abbiamo creato. Sono fiero dell’atteggiamento dimostrato dai miei ragazzi, il campo è uno dei più difficili della categoria e la vittoria ci mancava”.

Il prossimo turno riserva, per lo Spezia, l’insidia Vicenda, una squadra da metà classifica che ha già dimostrato di poter far male alle avversarie: “La squadra ha lavorato bene durante la settimana, i ragazzi si sono impegnati come al solito e tutti quanti, esclusi Madonna, Ciurria, Migliore e lo squalificato Bakic sono a disposizione. Vedremo chi schierare a centrocampo, credo che uno tra Schiattarella e Canadjija potrebbe affiancare Juande e Brezovec, nonostante Josip ha giocato molte partite e sicuramente inizia a essere un po’ stanco. Quando gli stimoli arrivano dal Presidente sono sempre importanti, ma noi dobbiamo pensare partita dopo partita: sappiamo il nostro valore, chiunque scenda in campo fa il proprio dovere e in ogni gara cerchiamo di prendere i tre punti”.

Il mercato, tuttavia, non dovrebbe riservare sorprese importanti per la squadra di Bjelica, il quale preferisce confermare in blocco il mix di giovani ed esperti creato sino adesso: “Indipendetemente dalle tre partite che mancano, ho un’idea e non credo cambierà in poco tempo. Abbiamo un bel gruppo che si merita la fiducia e non dobbiamo stravolgere l’equilibrio creato”.