sport

Ultras in ‘sciopero’ nei primi 20 minuti del match con la Ternana
53 secondi di lettura
Vogliamo spingere sin dal primo minuto, attaccare da subito. Vogliamo regalare ai nostri tifosi la vittoria. Per questo abbiamo bisogno di loro fin da subito”.

Così Nenad Bjelica suona la carica anche ai supporter bianchi in vista della gara interna di domenica contro la Ternana. Il tecnico croato spera che gli Ultras (i quali hanno annunciato venti minuti di sciopero del tifo a inizio gara per protesta contro le trasferte vietate) rinuncino al silenzio e possano trascinare la squadra al successo con un sostegno continuo, fin da subito:

Rispettiamo la loro decisione, tuttavia mi auguro che cambino idea e ci sostengano dal primo minuto. L’apporto della Curva Ferrovia è troppo importante per noi. Ci dà una carica in più. Sia chiaro: è giusto che decidano loro. La protesta è più che giustificata: se non si sentono trattati come gli altri fanno bene a farsi sentire. Però credo che penalizzare la squadra con il silenzio sia poco efficace anche come forma di dimostrazione. Forse andrebbe trovato un altro modo”.