sport

Chichizola para un rigore e Nenè va a segno, ma non basta
1 minuto e 4 secondi di lettura
Finisce subito l'avventura dello Spezia ai playoff. Nel turno preliminare il Benevento supera 2-1 gli aquilotti e stacca il pass per la semifinale. Alla squadra di Di Carlo non bastano un rigore parato da Chichizola e il gol di Nenè: campani a segno con Ceravolo e Puscas per il definitivo vantaggio. 

Dopo una buona chance mancata dallo spezzino Vignali in avvio, i locali sfiorano il vantaggio con un traversone di Lopez su cui Chichizola si fa cogliere impreparato. L'impressione è che il portiere si trascini la sfera oltre la linea ma in B non c'è la goal line e si prosegue.

La rete arriva al 21': Djokovic stende in piena area Eramo, l'arbitro non ha esitazioni ed assegna il penalty. Chichizola fa il miracolo sul tiro di Ceravolo, che però sugli sviluppi del corner successivo trova l'1-0 di testa. Lo Spezia accusa il colpo e incassa il raddoppio al 24' con una bordata dalla distanza di Puscas.

Nella ripresa il neoentrato Nenè accorcia le distanze al 68' con una conclusione da fuori che sfrutta l'evidente errore di Cragno. Al 77' Spezia in dieci per il rosso diretto a Vignali e il Benevento può gestire il vantaggio senza altri sussulti. Il Benevento ora giocherà la semifinale contro il Perugia.