Cronaca

53 secondi di lettura
Subito grande spettacolo alla Fiera di Genova per la prima edizione di Model Expo Italy Genova, la due giorni di esposizione, scambio e show che ha trasformato il nuovo padiglione B in un paradiso per gli appassionati.

Spettacolari le regate in mare con i grandi modelli di imbarcazioni a vela e di offshore, incredibilmente grandi i plastici ferroviari ricostruiti nei minimi dettagli. Una passione creativa che affascina adulti e bambini assiepati davanti alle transenne che delimitano la zona “cantiere” con gli escavatori e i camion che movimentano e trasportano la terra o davanti alla pista per i fuoristrada con tronchi e pendenze mozzafiato.

Per gli appassionati di volo ci sono le straordinarie performance con l’elicottero acrobatico di Mirko Cesena, il quattordicenne genovese campione italiano e tra i primi tre al mondo e gli aerei superleggeri da poco più di un etto capaci di restare in volo a velocità ridottissima. Piena attività nella zona scambio tra pezzi d’epoca, ricambi e oggettistica varia da collezione. Stupende le case delle bambole.