politica

Scontrini per taxi, cene, parcheggi, bar e viaggi in Italia
50 secondi di lettura
Spese pazze in Regione, tre nuovi rinvii a giudizio. Il Giudice dell’Udienza Preliminare Alessia Solombrino ha, infatti, scelto di mandare a processo tre ex consiglieri regionali e una impiegata della Regione Liguria per concorso in falso e peculato. L’inchiesta si riferisce agli anni 2008, 2009 e 2010.

Va sottolineato come la prescrizione scatterà molto in là nel tempo, tra il 2020 e il 2022. I tre ex consiglieri sono Lorenzo Castè, ex gruppo Udeur-Sinistra Indipendente, Roberta Gasco, ex capogruppo del gruppo misto Udeur-Sinistra Indipendente (nuora di Clemente Mastella) e Franco Bonello, ex gruppo Unione a Sinistra-Sinistra Europea.

Il processo è fissato per l’11 maggio.
Secondo l’accusa gli ex consiglieri avrebbero speso soldi erogati dalla Regione Liguria per spese personali mentre erano destinati alle funzioni istituzionali. Sempre secondo l’accusa gli impiegati avrebbero compilato falsandole alcune ricevute su richiesta dei tre ex consiglieri che le avrebbero consegnate in bianco. Le spese delle ricevute sono prevalentemente per taxi, cene, parcheggi, bar, viaggi in Italia.