porti e logistica

50 secondi di lettura
"Genova, il suo porto, gli operatori devono partire da una visione rinnovata del nostro ruolo all’interno degli scenari portuali internazionali": lo sostiene Spediporto, l’associazione degli spedizionieri Genovesi che questa mattina ha organizzato la sua assemblea pubblica a palazzo della Borsa.

All’evento hanno partecipato il viceministro ai trasporti Rixi, il presidente del porto Signorini, il presidente della regione Toti, il sindaco di Genova Bucci, le categorie economiche e gli operatori marittimi. Il presidente di Spediporto Alessandro Pitto ha introdotto i lavori con una dettagliata relazione.

"Ci sentiamo un vero e proprio ponte con il mondo - ha detto Pitto a Primocanale - la nostra è una categoria in continua trasformazione, fondamentale per assicurare il passaggio delle merci in tutto il mondo”.

Il presidente Toti ha poi ricordato l’importanza degli investimenti pianificati sul porto di Genova e il sindaco Bucci ha confermato che la Via della Seta sarà una grande opportunità per il capoluogo della Liguria.