porti e logistica

54 secondi di lettura
Oggi, al termine della Assemblea Straordinaria, i soci di Spediporto hanno votato all’unanimità l’avvio di una serie di azioni contro Aspi e Mit. Al termine di una lunga assemblea, nel corso della quale è stato offerto dettaglio dei singoli percorsi giudiziari, l’appoggio dei soci all’operato del Presidente Pitto è stato totale.

Già nel corso dei prossimi giorni un team di esperti, nominati da Spediporto, invierà agli associati apposite schede di perimetrazione dei danni elaborate in funzione delle diverse tipologie di attività. Spedizionieri nazionali, internazionali, corrieri, trasportatori e magazzini saranno destinatari di appositi documenti di analisi dei danni subiti in termini di maggior costi di produzione o di riduzione dei fatturati.

"Che i danni ci siano ed anche importanti sono i dati a consuntivo del mese di ottobre a testimoniarlo, - ribadisce Giampaolo Botta direttore generale di Spediporto - con un -8% nel mese di Ottobre 2018 rispetto allo stesso mese del 2017. Nelle prossime ora Aspi e Mit riceveranno formali comunicazioni delle azioni che radicheremo quanto prima nei loro confronti".