sport

Ventura obbligato a ribaltare tutto a Milano
1 minuto e 11 secondi di lettura
 E' un'Italia imprecisa e poco combattiva quella che viene battutta dalla Svezia per 1-0 nell'andata dello spareggio per accedere ai Mondiali di Russia 2018. A Solna, gli azzurri soffrono nel primo tempo la maggiore intensità degli avversari e non riescono quasi mai a rendersi pericolosi dalle parti del numero uno svedese.


Il primo squillo però è di un azzurro, ma Belotti di testa sfiora il palo. La Svezia col passare dei minuti cresce di intensità e di pericolosità tenendo in pugno l'andamento del match. Verratti, nervoso,  si prende un giallo che gli costa la squalifica nel decisivo ritorno di Milano.

Il secondo tempo inizia conL'Italia messa meglio in campo ma le occasioni continuano a latitare. E al17' arriva il gol che decide la partita. Dagli sviluppi di un'azione di calcio d'angolo la palla arriva a Johansson che di prima intenzione calcia verso la porta, nella traiettoria c'è il piede di De Rossi che spiazza Buffon e porta sli scandinavi in vantaggio.

Ventura prova immediata la contromossa: dentro Eder, fuori Belotti e poco dopo Insigne prende il posto di uno sconfusionato Verratti. Ma i cambi non danno la scossa. L'unico sussulto è il palo colpito da Darmian al 25', poi più nulla.

Ora la qualificazione per gli azzurri di Ventura si fa in salita. Lunedì nel ritorno a San Siro sarà necessario vincere con due gol di scarto.