cronaca

Al momento dell'aggressione erano ubriachi
1 minuto e 2 secondi di lettura
 Due tunisini, di 33 e 19 anni, sono stati arrestati dalla polizia, in quanto accusati, in concorso, dell'aggressione avvenuta, la sera del 20 agosto scorso, a Bussana di Sanremo, in cui un agente del Commissariato di Sanremo era stato aggredito riportando lo spappolamento della milza, con successiva asportazione dell'organo.


I due devono anche rispondere di lesioni e rapina nei confronti del titolare di una pizzeria nel pieno centro di Sanremo. Lo straniero ritenuto il responsabile della lesione alla milza del poliziotto è il 33enne. E sempre lui avrebbe aggredito il 15 agosto il pizzaiolo, fratturandogli il naso, dopo che questo aveva reagito a un tentativo di rapina. Il 20 agosto, invece, il 33enne tunisino è con due connazionali, tutti ubriachi, nei pressi di un supermercato di Bussana.

Uno viene subito bloccato, un altro, il 19enne fugge e il 33enne colpisce con un pugno il poliziotto e riesce a fuggire. Il giorno successivo l'aggressore del poliziotto viene rintracciato, ma non sapendo ancora della lesione riportata dall'agente viene rimesso in libertà. La stessa sera, insieme al giovane complice, torna nella pizzeria del centro di Sanremo, sfascia il locale e ruba. La polizia riprende le indagini, trova a carico dei due tunisini elementi che hanno portato il gip a firmare l'ordine di custodia cautelare.