cronaca

Diceva di essere senza casa ma aveva chiavi e smartphone
54 secondi di lettura
Tradito da un selfie salvato su uno smartphone. È finita così la carriera di uno spacciatore nigeriano di 24 anni, scoperto dalla polizia in piazzetta dei Fregoso nel centro storico di Genova. 

Gli agenti lo hanno notato in mezzo alla strada, come se aspettasse qualcuno. Addosso gli hanno trovato due grammi di marijuana, 35 euro e un mazzo di chiavi, anche se sosteneva di essere senza fissa dimora. Ma non solo: da un controllo sullo smartphone sono venuti fuori alcuni selfie, tra cui uno dove era indicato un indirizzo. 

Con tanta pazienza, gli agenti hanno cercato la serratura compatibile con quelle chiavi, provandole in tutti i portoni di piazza Battelli, finché non hanno scovato la dimora del 24enne. All’interno, nascosti in vari anfratti, sono stati rinvenuti e sequestrati circa 150 grammi di marijuana, suddivisi in dosi, un bilancino, 320 euro e 10 telefoni cellulari, utilizzati per l’attività di spaccio.

L’arrestato, già colpito dal divieto di dimora nel Comune di Genova, è stato associato alle camere di sicurezza della Questura in attesa di giudizio.