cronaca

L'uomo arrestato insieme ad altri tre connazionali
56 secondi di lettura
 I carabinieri hanno arrestato un marocchino irregolare per spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, arrestato in provincia di La Spezia, insieme ad altri tre connazionali anch'essi arrestati, faceva parte di un gruppo che si occupava dello spaccio di droga in provincia di Viareggio. Altre cinque persone sono state denunciate dai carabinieri.


L’operazione è stata coordinata dai carabinieri di Viareggio. Le indagini hanno permesso di appurare che i quattro arrestati, tutti irregolari in Italia, spacciavano regolarmente a clienti di ogni età nei pressi  di un kebab sulla via Aurelia al Varignano. Alcuni clienti spendevano per acquistare cocaina cifre comprese tra i 15 mila e 20 mila euro. Le vendite accertate in pochi mesi ammontavano a oltre 600 dosi di cocaina. In totale il gruppo è riuscito a incassare una cifra di quasi 40mila euro.

Uno degli arrestati è stato accertato che da agosto a ottobre ha rifornito una lunga lista di clienti, molti dei quali identificati. Da solo aveva ceduto almeno 790 dosi di cocaina per un peso complessivo di 160 grammi ed un valore di 16mila euro e oltre 25 dosi di hashish per un complessivo di 50 grammi.