cronaca

Ieri apertura senza disagi per la kermesse florovivaistica
1 minuto e 42 secondi di lettura
Sono oltre 20 mila i visitatori che varcheranno i cancelli di Euroflora in questa prima domenica di apertura della kermesse florovivaistica che si svolge per la prima volta nella sua storia ai Parchi di Nervi. 



Sabato, nel giorno di apertura, circa 10 mila ingressi e nessun particolare disagio o ingorgo all'estremo levante della città. Inevitabile il 'tappo' al checkpoint di via del Commercio dove gli automobilisti sono obbligati ad invertire la marcia per la chiusura di via Oberdan.


La gran parte dei visitatori, come auspicato, ha raggiunto Euroflora con il treno: la stazione di Nervi è a pochi passi dall'ingresso dei parchi. Poche le auto e i camper che hanno approfittato del maxi parcheggio di piazzale Kennedy e poco meno di una cinquantina i bus turistici che hanno occupato i posteggi allestiti in Corso Europa e collegati a Nervi con navette di Amt.

Imponenti le misure di sicurezza per entrare nei parchi. Gli addetti hanno predisposto quattro livelli di filtraggio: in fondo a via Eros da Ros bisogna presentarsi col biglietto alla mano. Il secondo checkpoint serve a controllare gli accessi. Quindi il personale munito di metal detector per evitare che passino oggetti pericolosi e infine lo stacco del biglietto.

Discreto il servizio d'ordine con poliziotti e carabinieri, mentre la guardia di finanza con le motovedette perlustra il tratto di mare davanti alla passeggiata di Nervi. A sorvegliare ci sono poi 100 volontari della protezione civile, oltre a 70 agenti della Municipale e alla Polfer che gestisce i flussi in stazione.La gran parte dei visitatori, come auspicato, ha raggiunto Euroflora con il treno: la stazione di Nervi è a pochi passi dall'ingresso dei parchi. Poche le auto e i camper che hanno approfittato del maxi parcheggio di piazzale Kennedy e poco meno di una cinquantina i bus turistici che hanno occupato i posteggi allestiti in Corso Europa e collegati a Nervi con navette di Amt.

Fino a questo momento sono stati venduti oltre 150mila biglietti, ma l'obiettivo che si è prefissato il sindaco Bucci è staccare e superare quota 180mila 
TAGS