cronaca

Voragine al centro della piazza, l'acqua entra in stazione
1 minuto e 0 secondi di lettura
Piazza Acquaverde, di fronte alla stazione di Genova Principe, completamente allagata. Colpa di una conduttura dell'acqua potabile esplosa nel tardo pomeriggio, intorno alle 18.40, provocando un getto ad alta pressione alto un metro e mezzo che ha invaso il piazzale dove fanno capolinea gli autobus e dove sostano i taxi. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale coi Vigili del Fuoco. 

Chiuse al traffico via Balbi (anche per tutta la notte) e via Doria. Il getto d'acqua ha rotto l'asfalto e aperto una grossa voragine proprio nel mezzo della piazza. Molti i detriti sparsi. Disagi al traffico, linee Amt deviate su via Gramsci. Una seconda perdita, presumibilmente originata dalla stessa conduttura, interessa salita della Provvidenza, appena sopra la piazza della stazione.

L'acqua si è diretta prima verso l'interno del fabbricato ferroviario, poi ha iniziato a defluire verso salita San Giovanni e la zona della Commenda di Pré. Lievemente allagato l'ingresso principale della stazione, con qualche magazzino e negozio interessato, ma senza provocare danni. 

Intonro alle 20 sono interventui i tecnici di Mediterranea Acque per chiudere la tubatura principale e riparare il guasto. Disagi per le abitazioni che rimarranno senz'acqua in attesa che la situazione sia risolta.