Cronaca

49 secondi di lettura
Il sindaco di Brugnato Claudio Galante si è dimesso dall'incarico. La rinuncia è stata ufficializzata nel pomeriggio, anche se le dimissioni sarebbero state presentate nella giornata di ieri.


Ufficialmente il primo cittadino di uno dei comuni colpiti dall'alluvione del 25 ottobre getta la spugna per motivi familiari, anche se lo stress fisico e mentale dovuto a quasi undici mesi di gestione dell'emergenza post-alluvionale potrebbe avere avuto il suo peso.


I suoi collaboratori più stretti si augurano che possa tornare sulla sua decisione, magari dopo aver recuperato le energie necessarie a riprendere il proprio lavoro. La minoranza consiliare attribuisce invece in una nota proprio all'incapacità di gestione dell'emergenza in merito a quanto avvenuto lo scorso autunno, e alla vicenda legata all'outlet Shopinn, la decisione di Galante di rimettere il proprio mandato.


Proprio come accaduto per il suo collega di Vernazza Vincenzo Resasco, tornato dopo poche settimane sui suoi passi, ora Galante avrà 20 giorni di tempo per confermare o stracciare le proprie dimissioni.