cronaca

Dramma su un traghetto diretto a Genova
1 minuto e 2 secondi di lettura
Tragedia durante la notte a bordo di un traghetto della Tirrenia, partito da Porto Torres e diretto a Genova. Verso le 22, a circa 7 miglia dall'isola dell'Asinara, una donna è morta dopo essersi buttata in mare dal ponte passeggiata della nave Athara. Alcuni passeggeri, testimoni dell'accaduto, hanno subito dato l'allarme.

La nave - come riferisce la stessa compagnia di navigazione - ha immediatamente invertito la rotta e ha effettuato tutte le procedure di recupero di "uomo a mare" riuscendo, nonostante il buio, a recuperare la donna in meno di mezz'ora con il battello di emergenza veloce, a bordo del quale erano saliti il medico di bordo e un medico passeggero della nave. A nulla, però, sono valse le manovre di rianimazione dei due medici che hanno dovuto constatare il decesso della donna, originaria di Genova, che si trovava a bordo con il marito, che è stato immediatamente avvertito dell'accaduto, assistito ed ha seguito gli eventi insieme al Comandante.

La nave, dopo aver avvisato la Capitaneria di Porto di Porto Torres, è rimasta in prossimità del battello di emergenza in attesa dell'arrivo della Motovedetta da Porto Torres a cui è stata consegnata la salma accompagnata dal marito. La nave è ripartita per Genova verso mezzanotte.