cronaca

49 secondi di lettura
Si avvicina la stagione balneare e, questa settimana, si è concluso un ciclo di incontri e riunioni promossi, come di consueto in questo periodo, dalla Capitaneria di Porto di Imperia con i Rappresentanti delle Associazioni dei concessionari degli stabilimenti balneari, dei diportisti (Assonautica) e dei diving locali aventi una duplice finalità.

Da un lato, in considerazione dell’approssimarsi della stagione balneare, ricordare, in un’ottica preventiva, le regole di condotta per un’ordinata e sicura fruizione delle spiagge e del mare. Ma anche consolidare il rapporto di collaborazione tra tutti gli operatori del mare che nella Capitaneria di Porto trovano il riferimento istituzionale cui fare affidamento a presidio della sicurezza e del soccorso in mare.

Inoltre, c'è stata anche una riunione con i Rappresentanti dei Comuni rivieraschi per sensibilizzare le Amministrazioni locali a porre in essere ogni sforzo per garantire una sicura e decorosa fruizione anche delle spiagge libere (ad esempio presenza di un bagnino, di docce, pulizia del litorale).