sport

Primocanale al fianco della manifestazione
1 minuto e 57 secondi di lettura
Il tappeto rosso della Notte degli Oscar dello Sport ligure è pronto a essere srotolato. Per il 18° anno. Le stelle sportive della Liguria ancora una volta sono di primissimo piano e verranno celebrate venerdì 9 giugno nella magnifica location del Porto Antico di Genova, nella Sala Grecale dei Magazzini del Cotone.

La platea sarà ancora una volta eccezionale. Al fianco delle maggiori autorità, istituzionali e sportive, ci saranno testimonial di livello internazionale che saliranno sul palco per premiare gli sportivi liguri dell’anno e promuovere il messaggio solidale a favore della Gigi Ghirotti Onlus a cui è dedicato l’intero progetto “Stelle nello Sport che ha visto al suo fianco Primocanale che quest'anno ha festeggiato un compleanno speciale, 35 anni.

Per partecipare al Galà è necessario prenotarsi allo 0103626961 o via mail all’indirizzo  . L’ingresso è gratuito. Al termine del Galà i volontari guidati dal Prof. Henriquet raccoglieranno donazioni e regaleranno ad ogni partecipante una dolce cadeaux firmato Panarello.
Giovedì prossimo (ore 11) in Sala Trasparenza della Regione Liguria ci sarà più di un antipasto. Michele Corti (ideatore del progetto) e Marco Callai (coordinatore), affiancati dall’assessore regionale Ilaria Cavo, dal presidente del Coni Liguria, Antonio Micillo, e dal Prof. Franco Henriquet, sveleranno i nomi degli ospiti d’onore e illustreranno le esibizioni e interventi che ancora una volta renderanno unica la serata.
Saranno anche “anticipati” due Oscar di Stelle nello Sport. A Martina Mongiardino, eletta sportiva dell’anno e capace di griffare la scorsa settimana due nuovi record del mondo di apnea endurance. Con lei anche i giovani Campioni d’Italia Under 14 della Colombo Genova Volley.

Sarà anche l'occasione per tracciare un bilancio di questa 18° edizione di Stelle nello Sport che ha superato i 349 mila voti per l'elezione degli sportivi ma ha anche coinvolto 3414 studenti nel Concorso "Il Bello dello Sport" e ha ricevuto 252 foto nella 5° edizione del Premio Nicali. Più di 30 gli incontri nelle Scuole con il progetto "Una Classe di Valori" con oltre 6.000 studenti raggiunti con la presenza di Campioni e incontri sull'educazione alimentare. Un mondo di attività che troveranno una fantastica conclusione nella Festa dello Sport, programmata nei giorni 9, 10 e 11 giugno al Porto Antico di Genova