cronaca

Numero 45527 per donare ad Airc e Gaslini
1 minuto e 36 secondi di lettura
Grande successo per la Partita del Cuore 2018 allo stadio Ferraris di Genova, la sfida la Nazionale Cantanti e i Campioni del Sorriso per sostenere la ricerca contro i tumori pediatrici.

Primocanale ha seguito la serata in diretta a partire dalle 19.15 con collegamenti da Marassi: le voci dei cittadini, la testimonianza delle star, il mondo dello spettacolo e dello sport riunito nel capoluogo ligure per l'evento di solidarietà più importante d'Italia.
 

Al Ferraris quasi 30 mila le persone con un biglietto per finanziare l'attività di Airc e dell'Istituto Gaslini. L'obiettivo era superare quota 2 milioni di euro da investire in progetti di ricerca. Attivo il numero solidale 45527 da telefono fisso per le donazioni da 5 e 10 euro ed è possibile inviare un sms del valore di 2 euro allo stesso numero.

Applausi all'entrata in campo di Francesco Totti con la maglietta azzurra della Nazionale Cantanti. L'ex capitano della Roma ha emozionato lo stadio e ha ritrovato a Genova Antonio Cassano. Grande emozione in ricordo di Fabrizio Frizzi, celebrato da una gigantografia nei distinti accolta da una standing ovation di tutto lo stadio. 

Due le madrine d’eccezione, la campionessa paralimpica Bebe Vio e l’attrice Penelope Cruz. Tante le stelle della musica, del cinema, dello sport e della televisione, presenti per l’evento. Hanno detto sì anche Francesco Totti, Bruno Conti e Antonio Cassano. Inoltre l’ex Genoa Marco Rossi, Mattia Perin e Fabio Quagliarella, naturalmente Gianni Morandi, il presidente Paolo Belli, Moreno, Benji e Fede, Briga, Lodo e Albi dello Stato Sociale, Ermal Meta, Ficarra, Luca e Paolo, Clementino, Rocco Hunt, Boosta dei Subsonica, Jack Savoretti, Il Volo, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Pio e Amedeo, Paolo Conticini, Gian Piero Gasperini, Emiliano Viviano, Angelo Palombo, Roberto Pruzzo e tanti altri.

La Partita del Cuore è stata organizzata grazie alla collaborazione di Regione Liguria, Comune di Genova e del main sponsor Costa Crociere.