cronaca

Il critico se la prende con la Soprintendenza spezzina
56 secondi di lettura
 "Come può un funzionario della Soprintendenza fare la guerra a un tappetino rosso a Porto Venere e autorizzare gli orrori di Piazza Verdi e della Scalinata Cernaia alla Spezia?". Se lo chiede Vittorio Sgarbi in un video pubblicato sui social.



Sgarbi difende il red carpet del governatore Giovanni Toti, che è stato 'accorciato' a Porto Venere dopo le osservazioni della Soprintendenza. L'iniziativa del red carpet per Sgarbi è "veniale". Ma "la stessa Soprintendenza che ha consentito piazza Verdi ora storce il naso sul tappeto. Quegli stessi funzionari del Comune insistono nell'errore e ottengono l'approvazione della Soprintendenza anche per un luogo poetico come scalinata Cernaia".

In programma c'è un restyling che fa discutere. "Non rompete cari soprintendenti. O bloccate scalinata Cernaia o se dovete rompere a Toti per fare quelli che sono capaci di capire i valori estetici siate altrettanto severi per gli orrori fatti dalla giunta precedente" ha concluso Sgarbi. In piazza Verdi sono stati tagliati alcuni pini centenari e sono stati montati dei portali colorati, in Scalinata Cernaia per la riqualificazione sono stati tagliati alberi.