cronaca

Alla Corte torna in scena Filumena Marturano
1 minuto e 37 secondi di lettura
Cultura, spettacoli e musica: sono numerosi gli appuntamenti nell'agenda a Genova e in tutta la Liguria per questo martedì 20 febbraio. 





Genova, Palazzo Ducale, sala del Minor Consiglio ore 09:30. Presentazione del nuovo codice di protezione civile: Partecipano tra gli altri il capo del dipartimento Angelo Borrelli e il governatore ligure Toti.


Genova, Circolo dell’Autorità portuale ore 17.30
, Giovanni Maria Flick presenta il libro ‘Elogio della Costituzione’: Il testo ripropone al lettore e cittadino italiano la centralità della Costituzione Italiana, a settanta anni dalla sua entrata in vigore. L’autore ne ripercorre la storia, le sue origini, le motivazioni per cui è stata voluta e scritta. E, al tempo stesso, fa emergere anche la sua attualità



Genova, Teatro Politeama ore 21, Michelangelo di Vittorio Sgarbi: Dopo lo straordinario successo di Caravaggio, lo stile unico di Vittorio Sgarbi esplora l’universo e l’arte di Michelangelo Buonarroti, conducendo il pubblico in un percorso affascinante fra storia dell’artista ed attualità del nostro tempo.



Genova, Teatro della Corte ore 20.30, Filumena Marturano: torna in scena Filumena Marturano: il testo di Eduardo più rappresentato all’estero. Scritta dopo la guerra la commedia affronta il tema, allora scottante, dei diritti dei figli illegittimi. con Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses, per la regia di Liliana Cavani.


Lerici, Teatro Astoria ore 21, Sogno di una notte di mezza estate: Giorgio Pasotti, Violante Placido, Paolo Ruffini e Stefano Fresi portano sul palco del Teatro Astoria, martedì 20 febbraio alle ore 21, uno dei più noti testi di Shakespeare Sogno di una notte di mezza estate.


Genova, Teatro della Tosse, ore 21.30, i Barcelona Gipsy Balkan Orchestra in concerto:  La band porta in giro per il mondo un patrimonio musicale gitano, klezmer, mediterraneo, bosniaco, serbo, albanese, rumeno, russo e ottomano. Con il loro repertorio di brani che ttrattano temi d'amore e libertà, contro la guerra e canti rivoluzionari.