cronaca

54 secondi di lettura
 Ci sarà un quarto ingresso degli sfollati di ponte Morandi nelle case abbandonate e avverrà a marzo, ultimate le torri temporanee che metteranno in sicurezza le pile 10 e 11 del moncone est.


E' stato deciso nell'incontro tra il sindaco e commissario Marco Bucci e il Comitato degli sfollati. Il recupero dei beni questa volta sarà a carico dei privati. Erano presenti anche l'assessore al Bilancio Pietro Piciocchi, delegato ai rapporti con la struttura commissariale, e il consigliere delegato alla protezione civile Sergio Gambino. "La condizione - dice Gambino - è che non portino via arredi o infissi, che erano compresi nella i valutazione degli appartamenti acquisiti dalla struttura commissariale. Trasporto e recupero saranno a spese dei privati, noi gestiamo ingressi e sicurezza".


Una volta ultimato il quarto giro di ingressi gli immobili saranno svuotati, in questo caso a carico della struttura commissariale, per procedere alla demolizione. Si è parlato anche delle donazioni private arrivate in questi mesi al Comune di Genova. La giunta Bucci avrebbe deciso di ridimensionare quel 35% delle donazioni che era destinato agli sfollati.