politica

1 minuto e 9 secondi di lettura
"Sono stufo di queste voci.Non c'è nessuna proposta di scioglimento del comune di Diano Marina e io sono sempre stato trasparente con le istituzioni".

Giacomo Chiappori, sindaco di Diano Marina (Im) ha replicato così nel corso di Liguria Today, l'approfondimento di cronaca del giovedì sera su Primocanale, alle indiscrezioni che parlavano di una proposta di scioglimento del consiglio comunale per presunte infiltrazioni mafiose
.

Nel mirino la nomina di Domenico Surace come amministratore unico della Gestioni Municipali spa di Diano Marina (Imperia), il cui nome compare in alcune relazioni dell'Antimafia come legato per gradi di parentela a una 'ndrina del reggino.

"Quando mi sono insediato come sindaco nel 2011 - ha raccontato - ho subito relazionato il prefetto e le altre autorità su quello che secondo poteva essere anomalo in Comune. E così continuo a fare. Dopodiché non spetta a me far arrestare le persone. Queste voci mi stanno esasperando basta pensare che nei giorni scorsi una compagnia di scuola ha detto a mia figlia: 'Ma tuo papà e mafioso?'. Ecco io difendo e difenderò la mia onorabilità e la Commissione Nazionale Antimafia ha preso atto della mia massima collaborazione. Nessuno mi ha mai chiesto favori. Non vorrei che qualcuno si stesse vendicando in questo mondo dal momento che io non mai aperto un confronto con figure poco chiare".