cultura

Quasi 700 i Comuni italiani che hanno aderito all'iniziativa
52 secondi di lettura
Sono quasi 700 i Comuni italiani che hanno aderito alla Settimana di azione contro il razzismo, che si sta svolgendo dal 16 al 22 marzo su iniziativa di Anci e Unar. "E' la più efficace risposta dei territori ai facili slogan che vorrebbero raccontarci di un'Italia come un Paese di razzisti e xenofobi", ha dichiarato Piero Fassino, presidente dell'Anci.

Soddisfazione anche da Franca Biondelli, sottosegretario del Ministero del lavoro e delle politiche sociali con delega alla integrazione: "l'adesione alla campagna di tutte le città metropolitane, della maggior parte dei capoluoghi di provincia e di tantissimi comuni può essere considerata come la più rilevante mobilitazione contro il razzismo che si ricordi nel nostro Paese. Dalle nostre piazze, dalle scuole, dal mondo dello sport oggi viene chiaro e forte un invito al dialogo e al confronto per superare, attraverso la conoscenza, il razzismo e ogni forma di pregiudizio".

E proprio per celebrare la Settimana di azione contro il razzismo a Genova la fontana di Piazza De Ferrari si è tinta di arancione.