cronaca

Raduno sabato alle 15.30
1 minuto e 17 secondi di lettura
Sono attesi in circa settemila sabato a Genova, i ragazzi del catechismo dalla seconda elementare alla seconda media che hanno aderito alla grande festa del Giubileo dei ragazzi organizzato dall’ufficio catechistico della Curia di Genova.

I ragazzi, insieme a genitori e catechisti, si raduneranno alle ore 15.30 in Viale Caviglia nei pressi dei giardini antistanti la stazione Brignole.

I partecipanti saranno divisi in tre gruppi a seconda delle fasce d’età e ogni gruppo avrà uno striscione colorato che precederà e delimiterà il settore del corteo: fanciulli in preparazione alla Comunione – II e III elementare – Settore A colore giallo DIO E’ AMORE, fanciulli Comunione e post Comunione – IV e V elementare – Settore B colore azzurro DIO TI AMA, fanciulli Cresima – I e II media inferiore – Settore C colore rosso DIO E’ MISERICORDIA.

I genitori saranno nel settore di riferimento dei propri figli. Ragazzi e adulti, in segno di testimonianza e di appartenenza, indosseranno un fazzoletto del colore del proprio settore.
Ai partecipanti è stata richiesta una quota simbolica di iscrizione di 1 € e le offerte raccolte saranno destinate all’Ospedale Pediatrico Gaslini.
In ordine di settore, si salirà in processione verso Via XX Settembre, da Via Cadorna. Il corteo proseguendo in Via Petrarca giungerà in piazza Matteotti, dove il Cardinale Angelo Bagnasco presiederà la celebrazione eucaristica alle 17.

Al termine della celebrazione, i ragazzi ‐ in ordine di settore ‐ scenderanno in Via S. Lorenzo per il passaggio attraverso la Porta Santa della Cattedrale da Piazzetta S. Giovanni Il Vecchio.