spettacoli

Mercoledì 6 gennaio
1 minuto e 14 secondi di lettura
Nel pomeriggio di mercoledì 6 gennaio si terrà il sesto raduno delle Befane a Orero di Serra Riccò. Le allegre vecchine fanno visita all’antico borgo posto sul valico appenninico più basso d’Italia a partire dalle ore 15.00 e aspetteranno tutti i bambini con scherzetti e dolcetti. Il pomeriggio sarà animato a partire dalle ore 16.00 dalle Befane Canterine in concerto, un particolare gruppo di giovani befane che si esibiranno sui terrazzi e proporranno le più celebri canzoni per bambini.

I bambini avranno modo di incontrare i personaggi a grandezza naturale di oltre 30 favole disposti lungo un facile percorso all’interno del paese. Ogni casa del paese si trasformerà per ospitare Spiderman, La bella e la bestia, Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Il libro della giungla, Harry Potter, la famiglia Addams e molti altri personaggi della fantasia con le assolute novità di quest’anno: Minions e Peppa Pig.

Anche per questa edizione il presepe delle fiabe vuole rendere omaggio alla fantasia della concittadina Beatrice Solinas Donghi, giornalista e scrittrice per ragazzi, ricordando che il Comune di Serra Riccò ha indetto per l’anno scolastico 2015/2016 il concorso letterario per ragazzi “Paese delle Fiabe”. Il concorso si concluderà con la pubblicazione dei racconti che risulteranno vincitori di ciascuna categoria a cura del Comune e con un momento di festa dedicata ai ragazzi presso il Castello di San Cipriano aperto a tutti i partecipanti e alle scuole.