sport

Gli aquilotti vincono 1-0 con il Novara, chiavaresi battuti 2-1 con polemiche
1 minuto e 4 secondi di lettura
In serie B lo Spezia di Mimmo Di Carlo batte il Novara e scala la classifica verso le zone alte, sconfitta per l’Entella a Modena col Carpi per 2-1, decisivo un rigore contro contestato dai biancocelesti.
Lo Spezia nel primo tempo cerca di imporre la propria superiorita’ ma il portiere ospite non deve mai fare gli straordinari, nel finale del primo tempo invece è Chichizola a negare il gol a Galabinov con una grande intervento a tu per tu col bomber novarese. Nella ripresa sembra subito tutta un’altra musica e al 56’ arriva il gol degli aquilotti con Piu lanciato da Sciaudone. Lo stesso Piu poco dopo impegna severamente Da Costa che si salva. Finisce così.

L’Entella comincia male, incassa il gol al 16’ da Crimi che trafigge Jacobucci con un tiro dal limite dell’area e continua per tutto il match senza guizzi, fino al 66’ quando Caputo in area trova la zampata del pareggio sugli sviluppi di un corner. Ma un minuto dopo Di Gaudio cade a terra su un contrasto regolare di Sini ma l’arbitro assegna il rigore che la moviola dimostra non esserci. Trasforma dal dischetto Bianco (69’). Inutili le proteste della squadra di Breda che perde con amarezza.