sport

Gli Aquilotti volano in zona playoff, chiavaresi ancora sconfitti
1 minuto e 55 secondi di lettura
Vittoria importante per lo Spezia di Gallo che, per la prima volta nella stagione, si piazza in zona playoff grazie ai tre punti rimediati al Picco contro l'Avellino. Nuova sconfitta, invece, per l'Entella di Aglietti che aFrosinone deve arrendersi sul 4-3 al termine di un match spettacolare. 

SPEZIA-AVELLINO 1-0

Al Picco finisce 1 a 0 per i liguri allenati da Fabio Gallo, alla terza vittoria consecutiva. Partono forte i padroni di casa, vicini al gol gia' al 6' con Granoche, che di testa, tutto solo in area, non centra la porta. La rete che decide la contesa arriva poco piu' tardi, al 12', al termine di un'azione corale innescata da Granoche: sul cross di Pessina dalla sinistra, è perfetto l'inserimento in area di Marilungo, che brucia Kresic e beffa Radu. L'Avellino si fa vedere dalle parti di Di Gennaro solo nella ripresa, con la retroguardia ligure che pero' fa buona guardia: al 3' D'Angelo ha l'occasione per pareggiare ma il colpo di testa e' debole e il portiere di casa fa buona guardia, mentre al 45' un altro colpo di testa, questa volta di Migliorini sugli sviluppi di un corner, finisce di poco a lato del palo destro della porta. Con il successo odierno, lo Spezia si porta in sesta posizione con 29, mentre l'Avellino rimane fermo a 22 punti.

FROSINONE-ENTELLA 4-3

Gara emozionante al Benito Stirpe di Frosinone finita 4-3 per il giallazzurri di Longo ma con i liguri di Aglietti in gara fino al 51' del secondo tempo. Pronti via e Virtus Estella in vantaggio con De Luca che beffa Bardi uscito in modo avventato. Al 19' ci sarebbe il pareggio del Frosinone ma Serra lo annulla su errata segnalazione del suo assistente Lombardi che segnala un fuorigioco inesistente. Al 34' il pareggio dei padroni di casa con Ciano. Il suo tiro dai 25 metri sfiorato da un avversario non dà scampo a Iacobucci. Ancora Ciano da fuori area al 12' del secondo tempo protagonista del 2-1. Al 15' il Frosinone fa tris con Daniel Ciofani dopo che la squadra di casa nella stessa azione ha colpito tre legni. L'Entella non molla e Diaw dal limite porta i suoi sul 2-3 al 20'. Daniel Ciofani al 27' riporta i suoi sul 4-2. Al 31' infine rigore ineccepibile per i liguri e La Mantia che realizza.