sport

Gli aquilotti salgono a 26, la squadra di Aglietti rimane ferma a 21 punti
2 minuti e 21 secondi di lettura
Pomeriggio dolce-amaro di Serie B per le liguri, lo Spezia espugna Vercelli anche grazie a un super Di Gennaro mentre l'Entella non riesce a fare punti e sbaglia anche un rigore con Troiano nel finale del primo tempo.


PRO VERCELLI - SPEZIA 0 - 2 

Vince lo Spezia in trasferta con un 2-0 che fa risalire la classifica di qualche posizione.

Un primo tempo che fino alla mezz’ora fa fatica a ingranare: i primi minuti sono stati caratterizzati da alcune imprecisioni e nessun intervento pericoloso. Errori come quello del 18’: il pallone perso da Pessina consente a Vives di cecare la rete, ma Di Gennaro lo blocca in due tempi. Pressing dello Spezia che trova finalmente conclusione al 34’ con Granoche, che vola e riceve di testa il traversone di Lopez, infilando l’1 a 0.

 

Domina Lo Spezia la fine del primo tempo e la Pro Vercelli non riesce a reagire. Anche nel secondo, tante le occasioni per una rimonta gettate al vento o ostacolate dal pronto Di Gennaro: finché Forte non sigla la vittoria degli uomini di Gallo al 75’. Palla in area che sfiora il palo prima di finire in porta.






ENTELLA - SALERNITANA 0 - 2
 

L'Entella non riesce a battere lo scoglio Salernitana e a staccarsi definitivamente dalle zone calde della classifica. La squadra di Aglietti non è stata capace a sbloccare il risultato nei primi minuti dove era riuscita a mettere più di qualche pressione sulla squadra campana.

 

Verso la mezz'ora però la Salernitana e in particolare Ricci è salito in cattedra, autore dell'assist che al 29esimo minuto ha portato in vantaggio i campani, Kayine l'autore del goal. 

Al 40esimo la grande occasione per l'Entella che può usufruire di un calcio di rigore, ma Michele Troiano sbaglia dal dischetto, facendo così terminare il primo tempo in vantaggio agli avversari.

 

Il secondo tempo comincia come il primo con l'Entella che prova ad impensierire gli avversari che però si chiudono e ricorrono al fallo molto spesso per fermare gli attacchi della squadra di Aglietti.

Al 60esimo la doccia fredda, cross di Alessandro Rossi e goal di testa di Mattia Sprocati. L'Entella non si arrende e conquista un paio di calci d'angolo prima dell'espulsione per doppia ammonizione di Minala per un brutto fallo su Crimi che al 66esimo avrebbe potuto riaprire la partita.

Stefano Colantuono, allenatore dei campani, corre quasi immediatamente ai ripari e toglie l'autore del primo goal Kayine ed inserisce Franco Signorelli.

Di Paola e La Mantia ci provano nel finale senza però riuscire a gonfiare la rete. La partita si conclude con la sconfitta dell'Entella che non è riuscito ad approfittare dell'ultima mezz'ora con un uomo in più per riaprire la partita e conquistare punti importanti.