sport

Nel week end liguri impegnati in Coppa Italia
1 minuto e 20 secondi di lettura
 Sono stati stilati i calendari di Serie B validi per la stagione 2017/2018. Si parte il 26 agosto con Entella-Perugia, mentre lo Spezia sarà subito impegnato nella difficile trasferta di Palermo contro i rosanero vogliosi di riscatto dopo la delusione patita l’anno scorso anno.  Già alla terza di campionato il derby. L'andata si gioca il 9 settembre in casa degli Aquilotti       


Intanto nel week end si parte con le prime gare ufficiali della stagione con il secondo turno di Coppa Italia. Sabato al Picco arriva la Reggiana, domenica al Comunale la Cremonese. 

Lo Spezia di mister Fabio Gallo affronterà in gara secca tra le mure amiche la Reggiana di Menichini. Gli emiliani sono reduci da un’altra stagione in cui hanno fallito l’approdo in cadetteria, eliminati in semifinale play off dall’Alessandria.

Per Granoche e compagni sarà anche l’occasione per testare il livello raggiunto nel corso della preparazione estiva.

L’Entella attende invece la neo promossa Cremonese di Attilio Tesser. I lombardi si sono ben rinforzati in vista del campionato e sono una formazione attrezzata per non sfigurare. Ujcani, Canini, Croce, Porcari e Mokulu sono giocatori di esperienza e tecnica. Per Castorina quindi subito l’opportunità di una sfida che ha già il sapore di campionato.

 In caso di passaggio del turno per le due liguri ad attendere lo Spezia ci sarà il Sassuolo, l’Entella invece se la vedrebbe con la vincente della sfida tra Bari e Parma