sport

L'analisi ad un mese dall'inizio del campionato
1 minuto e 7 secondi di lettura
Tra meno di un mese ci sarà il fischio d’inizio del campionato 2018-2019 e per i tifosi il conto alla rovescia si va facendo sempre più caldo. In attesa dei calendari uno dei primi appuntamenti dell’estate è, da sempre, la presentazione delle campagne abbonamenti:ora che tutte le 20 squadre di serie A hanno reso note modalità a prezzi si possono fare alcune riflessioni.

Diciamo subito che vedere la squadra sette volte consecutive campione d’Italia e Cristiano Ronaldo in bianconero costerà caro: per i distinti la Juventus chiede 1030 euro, per la curva 595.

Nei distinti, invece, i prezzi più bassi sono proprio quelli del Genoa, 250 euro con la società rossoblù che si distingue anche per l’esigua differenza rispetto alla Gradinata Nord (210 euro). In curva, invece, risparmieranno più di tutti i tifosi del Sassuolo che spenderanno 170 euro.

In generale Sampdoria e Genoa si collocano a metà classifica in termini di prezzi, al netto delle polemiche sugli spostamenti per i lavori in Tribuna Superiore, in una graduatoria globale dove spiccano alcune particolarità come i prezzi molto elevati praticati dalla Spal che farà pagare 775 euro per un abbonamento di distinti e 300 euro per uno di curva. Il doppio salto Lega Pro-Serie A più salvezza, insomma, si pagherà caro al botteghino.