cronaca

Ha accumulato una lunga serie di infrazioni
50 secondi di lettura
 Era alla guida senza aver mai conseguito la patente, su una moto senza revisione, per due volte non si è fermato al posto di blocco e nell'inseguimento successivo ha pure perso il casco. Una serie di violazioni che è costata una maximulta da 6 mila euro a un uomo di Finale Ligure.

Viaggiando a bordo della sua moto ha deciso di non fermarsi all'alt di una pattuglia della polizia municipale di Finale: ne è nato un inseguimento nel quale, in un primo tempo, è riuscito a dileguarsi nel traffico. Poco dopo è stato nuovamente intercettato grazie al sistema di videosorveglianza, ma l'uomo ha deciso ancora di non fermarsi, urtando anche leggermente l'auto di pattuglia e perdendo nell'impatto il casco, probabilmente non allacciato.

Alla fine è stato identificato: oltre alla fuga gli sono state contestate guida senza patente e senza casco e omessa revisione del veicolo. In totale ha ricevuto verbali per un importo complessivo di 6 mila euro circa e è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.