cronaca

Primocanale media partner dell'evento
48 secondi di lettura
Seconda giornata di Orientamenti ai Magazzini del Cotone di Ponte Morandi, l'evento organizzato da Regione Liguria  per i più giovani al fine di favorirne la formazione, l'orientamento e la scelta in vista del futuro ingresso nel mondo del lavoro.

Più di 100 aziende presenti, per 1.767 posizioni lavorative offerte, di cui 248 a tempo indeterminato, 1.372 a tempo determinato e 47 apprendistati. E nella prima giornata è stato boom di ingressi con oltre 25mila presenze tra gli stand della manifestazione.

Soddisfatta l'assessore regionale alla Formazione Ilaria Cavo: "Il salone è il frutto della grande collaborazione siglata con il Miur - sottolinea l'assessore -. Giovani e genitori troveranno gli stand delle scuole, degli enti di formazione, delle Università e delle aziende per orientare i giovani nello loro scelte di studio o di lavoro. Tante aziende arriveranno a Genova con i loro 'capitani coraggiosi', i dirigenti, gli amministratori delegati, i presidenti delle imprese, che spiegheranno cosa chiede realmente il mercato del lavoro".