sport

1 minuto e 27 secondi di lettura
Seconda edizione e nuova formula. Diverse le novità per il campionato femminile Over 18 Uisp, promosso ed organizzato dalla Lega pallavolo Uisp di Genova per il secondo anno consecutivo, e in partenza il prossimo 3 febbraio.

Un nuovo regolamento ma soprattutto una nuova formula danno l’opportunità a quattro formazioni di partecipare all’edizione 2014 dell’Over 18 Uisp, il campionato tutto al femminile che, nella stagione precedente, ha rappresentato una vera e propria scommessa per i dirigenti Uisp di piazza Campetto. Garantire infatti un’attività continuativa per tutta la stagione per tante tesserate, già impegnate in altri campionati Uisp di pallavolo amatoriale e in altri tornei, non è stato facile, ma la partecipazione entusiasta di tutte le squadre ha convinto lo staff della Lega pallavolo Uisp di Genova a riproporre l’Over 18 anche in questa stagione, con una formula però del tutto rinnovata. Non più concentramenti, ma un vero e proprio calendario con partite di andata e ritorno, per garantire a tutte le squadre iscritte almeno 6 incontri nell’arco dell’annata sportiva, tutti da disputarsi al meglio dei 5 set.

Quattro le formazioni che, dopo una serie di incontri, hanno confermato la propria presenza all’Over 18 Uisp 2014 con un calendario che, a partire dal 3 febbraio, prevede giornate di campionato fino al 10 aprile. Al termine della regular season semifinali e finali, per dare la possibilità a tutte le giocatrici di conciliare questa nuova attività con gli impegni degli altri campionati, a cominciare dalla quarta edizione di “Tutti nel Misto”, il torneo organizzato dalla Lega pallavolo Uisp di Genova nei mesi di aprile, maggio e giugno.

Ecco le squadre partecipanti: Ogk Volley; Polisportiva Arenzano Volare; Serteco Pink Volley; Univolley.