cronaca

Il sindaco Caprioglio: "Gesti da condannare"
48 secondi di lettura
Svastiche e frasi ingiuriose sono comparse sui muri dell'Itis Ferraris di Savona, insieme alla scritta Acab acronimo usato dagli ultras contro le forze dell'ordine. Le scritte sono state coperte con manifesti a disposizione dell'istituto, che sono stati successivamente strappati e nuove scritte sono comparse. Episodio simile anche in corso Tardy e Benech, presso la chiesa di San Paolo. Le pareti del luogo di culto la scorsa notte sono state letteralmente ricoperte di svastiche.



Gli studenti
hanno colto l'occasione per organizzare un momento di riflessione con i docenti e dicono: "Il 'Ferraris Pancaldo', scuola di forte tradizione democratica e antifascista, inorridisce davanti a questo gesto. Tutte le componenti dell'istituto, studenti, docenti, personale Ata e dirigenza scolastica, condannano fermamente i responsabili dell'atto".

Ilaria Caprioglio, sindaco di Savona, commenta: "Ho appreso con sgomento la notizia degli atti vandalici. Scrivere oscenità e imbrattare i muri è inaccettabile: queste non sono bravate di gioventù, ma gesti ingiustificabili da condannare".