cronaca

53 secondi di lettura
La querelle Toninelli-Autostrade. E' questo il tema centrale che le testate nazionali affrontano questa mattina all'interno delle loro pagine.


Il discorso di Ponte Morandi e dei relativi problemi causati alla città viene messo da parte. I quotidiani nazionali affrontano la diatriba tra il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli e la società Autostrade. Tema ripreso dal Fatto Quotidiano, Libero, La Repubblica, La Verità e il Corriere della Sera.


“Una colletta per Genova nuova lite su Autostrade" titola La Repubblica che si concentra sulla lettera che Autostrade avrebbe inviato una lettera ai suoi dipendenti per una raccolta fondi destinata ai familiari delle vittime di Ponte Morandi. Con Toninelli che attacca "Atto ignobile". Dall'altra parte però la stessa concessionaria precisa che si è trattato di "un'iniziativa partita dai lavoratori". 


"Autostrade chiede ai dipendenti di devolvere parte dello stipendio per le vittime del ponte Morandi" riprende la polemiche Il Fatto Quotidiano. Mentre Il Corriere della sera sottolinea come quella del ministro Toninelli sia stata una gaffe.