CRONACA

L'idea Ŕ creare un'associazione temporanea di impresa

Sciopero selvaggio Tpl: accordo in provincia, i bus tornano in servizio

martedý 13 marzo 2018
Sciopero selvaggio Tpl: accordo in provincia, i bus tornano in servizio

SAVONA - E' ripartito lentamente dopo le 17 il servizio di trasporto pubblico a Savona e in provincia, interrotto questa mattina all'alba per lo sciopero selvaggio di Tpl.

I lavoratori hanno dato vita alla clamorosa protesta legata alla preoccupazione per il percorso di privatizzazione che potrebbe intraprendere l'azienda. Questa scelta secondo gli autisti rappresenta un rischio sia per i dipendenti che per gli stessi utenti con tagli dei posti di lavoro e delle linee.

Dopo un corteo nelle strade della città i dipendenti di Tpl hanno raggiunto prima la prefettura poi il palazzo della Provincia dove si è tenuto un vertice con le istituzioni.

La proposta del presidente della Provincia Monica Giuliano, poi approvata dal consiglio provinciale, è stata quella di creare un’associazione temporanea di impresa (Ati) tra Tpl Linea e un altro soggetto “forte”. Ora il presidente della Provincia, azionista di Tpl, si presenterà in assemblea societaria e proporrà ai soci e al presidente di Tpl Linea di cercare un soggetto giuridico con cui l’azienda pubblica possa costituire una Ati e quindi partecipare al bando di gara per l’affidamento dell’appalto.

Commenti


I NOSTRI BLOG

zeneize tomorrow
Grif House
Samp Place