cronaca

Lavoratori contro il mancato rinnovo del contratto
45 secondi di lettura
Mercoledì, in occasione dello sciopero regionale del pubblico impiego, a Genova il concentramento dei lavoratori avverrà alle 9,30 in piazza Principe. Poi avrà luogo il corteo che prevede tappe davanti a Comune e Regione Liguria. La manifestazione si concluderà davanti alla Prefettura.

Competenze, innovazione, produttività sono le parole d'ordine che accompagnano la mobilitazione dei lavoratori pubblici in attesa da 7 anni del rinnovo del contratto. In Liguria la mobilitazione è articolata nelle quattro province dove l'astensione sarà per l'intero turno (intera giornata).

Secondo quanto hanno comunicato Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl, Uil-Pa sono esclusi dallo sciopero i lavoratori dell'area della dirigenza medica, veterinaria, sanitaria, professionale, tecnica e amministrativa. "I lavoratori - affermano i sindacati - chiedono anche di riorganizzare e riqualificare i servizi in un percorso condiviso che metta al centro le persone e non le voci di bilancio e che risponda ai bisogni dei cittadini".