cronaca

1 minuto e 10 secondi di lettura
Per la Filcams Cgil ha avuto successo lo sciopero indetto per oggi all'Ipercoop delle Terrazze alla Spezia, con il 90% delle adesioni tra i lavoratori. Al presidio erano presenti anche delegazioni da Genova Bolzaneto, Carasco e Savona spiega il sindacato.

La struttura è rimasta comunque aperta. Lo sciopero era stato indetto contro la mancata chiusura dell'ipermercato nel giorno di Pasquetta. "La posizione della divisione ipermercati della Coop è ideologica - afferma Luca Comiti, segretario provinciale Filcams Cgil -. Non rispetta un contratto integrativo che scade il 30 giugno e a differenza di altre realtà che non hanno integrativi o accordi che vincolano chiusure, nel quale è scritta a chiare lettera la chiusura per Pasquetta, forza la mano con un'apertura unilaterale".

"Nonostante la direzione abbia chiamato al lavoro capi da altre strutture per far funzionare l'ipermercato, l'adesione delle lavoratrici e dei lavoratori allo sciopero, che ringraziamo, è stata altissima. La nostra pozione è coerente con la piattaforma presentata a livello nazionale, nella quale sono contenute richieste di miglioramento delle condizioni di vita dei lavoratori" ha aggiunto il sindacato.

IPERMRECATO APERTO, SODDISFATTO IL DIRETTORE - Soddisfatto il direttore dell’Ipermercato, Ivan Poggi che in mattinata ha dichiarato: “Prevediamo un’affluenza eccezionale, grazie anche al brutto tempo. Normalmente nelle festività serviamo consumatori in prevalenza non abituali, un’occasione per farci conoscere anche al di fuori della clientela tradizionale”.