cronaca

Interrogatorio di garanzia per il primario
49 secondi di lettura
Primi effetti dell'arresto di Stefano Parmigiani. Il nuovo pronto soccorso pediatrico h24 non sarà inaugurato, come da programma, il 1° dicembre.

Una prima inaugurazione c'era stata un anno fa circa, ma l'operatività è stata rinviata a data da destinarsi proprio a seguito degli arresti del direttore dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia.

Stefano Prmigiani sarà interrogato domani al Palazzo di giustizia dal gip Diana Brusacà. Un interrogatorio di garanzia che avverrà alla presenza del suo avvocato. Parmigiani, che circa due settimane prima dell'arresto era stato nominato superprimario direttamente dal direttore generale dell'Asl 5 Gianfranco Conzi, è stato sospeso dall'attività in attesa degli sviluppi delle indagini.

L'INCHIESTA - Stefano Parmigiani è finito agli arresti domiciliari venerdì scorso nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Pisa sul cosiddetto 'scandalo del latte in polvere'. Stando alle accuse, Parmigiani avrebbe accettato soldi da aziende produttrici di farmaci per finanziare due convegni in cambio dell'inserimento di quei farmaci nella turnazione delle terapie nel reparto di pediatria e neonatologia.