economia

Vertice alle 19 nella città di confine
1 minuto e 15 secondi di lettura
Ci sarà anche l’assessore regionale all’Urbanistica, l’imperiese Marco Scajola, alle 19 alla Biblioteca Civica Aprosiana di Ventimiglia all’incontro convocato dalla Confcommercio per discutere insieme ai commercianti dello sviluppo economico legato alla città di confine. Parteciperà al vertice insieme a Edoardo Rixi, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Liguria che aveva accettato l’invito lanciato da Simone Piccolo, presidente ventimigliese dell’Ascom. Al vertice ci saranno tanti operatori commerciali del territorio.

“Insieme affronteremo la tematica dell’emergenza migranti, ma si parlerà anche del futuro commerciale della nostra città – afferma il presidente di Confcommercio Ventimiglia Simone Piccolo – Abbiamo necessità che questa importante fetta di territorio decolli al più presto ed è per questo motivo che abbiamo bussato alle porte della Regione a tre mesi dalle elezioni per conoscere da vicino gli obiettivi della squadra del governatore Giovanni Toti. Ringraziamo i due assessori Scajola e Rixi che hanno risposto al nostro appello in un momento storico molto particolare per la nostra città".

Nei giorni scorsi Rixi aveva definito la presenza di immigrati a Ventimiglia “Una situazione inaccettabile che provoca conseguenze non più sostenibili al tessuto economico della zona”. Una presa di posizione che è stata molto apprezzata dai commercianti ventimigliesi. 

Rixi e Scajola ascolteranno le istanze dei commercianti e chiederanno pure una lista dei danni subiti che poi presenteranno al governo per chiedere un indennizzo economico adeguato.