cronaca

Primocanale trasmetterà ogni sera dalle 21.30 tutti gli incontri
1 minuto e 37 secondi di lettura
La rassegna “D’autore”, nata 10 anni fa a Ponza, arriva per la prima volta in Liguria, a Bocca di Magra e Montemarcello arriveranno alcuni tra i principali esponenti della vita politica, economica e culturale italiana.

Dal 12 al 15 luglio i protagonisti degli incontri pubblici organizzati da Visverbi con il giornalista Gerardo Greco e da Regione Liguria, saranno tra gli altri il Ministro Di Maio, il presidente della Regione Toti, giornalisti come Mentana, Floris, Belpietro e Gomez. E poi scrittori, comici, artisti. Primocanale tutte le sere a partire dalle 21.30 trasmetterà gli incontri.


Saranno quattro giorni intensi con appuntamenti che hanno l’obiettivo di indagare sulle sfide presenti e future legate alla vita politica e non solo. Un evento nazionale che è destinato a portare alla ribalta luoghi incantevoli insieme ai protagonisti dell’Italia della terza repubblica.

Si parte giovedì 12 luglio alle 21.30: tutti gli appuntamenti del ‘dopocena’ si terranno in piazza XIII dicembre a Montemarcello. Primo appuntamento “Le invasioni barbariche. Sovranità e potere”, un dialogo con Marion Maréchal Le Pen a cui parteciperà anche il governatore ligure Giovanni Toti. Nelle serate successive saranno presenti tra gli altri Enrico Mentana, Luigi Di Maio, Giorgia Meloni.


Bocca di Magra invece ospiterà gli appuntamenti delle 19, a cominciare dall’incontro con Gianluigi Nuzzi, autore dei libri inchiesta sul Vaticano, che si interroga su Papa Bergoglio: “Ce la farà Papa Francesco?”. Sabato i giornalisti Belpietro e Gomez dialogheranno su Matteo Renzi. Domenica il tema sarà “Italia 2022, per vincere domani” con Francesco Cancellato e Gianluigi Paragone.

Domenica 15 luglio alle 17 nella villa romana di Bocca di Magra, in occasione della sfida conclusiva dei mondiali di Russia2018, si vivrà in modo del tutto particolare “La Finale” Commentata da Francesca Cheyenne, Fiammetta Cicogna, Enrico Bertolino, Claudio Brachino, Francesco Cancellato, Roberto Costantini, Carlo Freccero, Alessandro Giuli, Peter Gomez, Gerardo Greco, Paolo Liguori.