CRONACA

Su una somma di 1,6 milioni riscossi solo 700mila euro

Savona, riscosso solo il 46% delle multe stradali, Imperia molto pių severa

martedė 07 novembre 2017
Savona, riscosso solo il 46% delle multe stradali, Imperia molto pių severa

SAVONA - Non vanno benissimo le riscossioni da parte del comune savonese per quanto riguarda le multe stradali e gli illeciti, che posiziona Savona al 49° posto della graduatoria tra le provincie italiane.

Su una cifra di 1,6 milioni di euro sono stati riscossi solo 700mila, pari al 46,4%. Un ritardo fisiologico è dovuto comunque al calendario dei pagamenti, fino a poco tempo fa era Equitalia ad occuparsi della riscossione dei tributi comunali, comprese le sanzioni stradali della polizia municipale. Ora ad occuparsi della gestione del servizio è un'associazione di imprese con sede legale a Roma e sede amministrativa a La Spezia.

Va meglio il comune di Savona per le riscossioni delle tariffe del trasporto scolastico, degli asili nido, degli affitti e delle vendite dei beni comunali; un pò meno bene va la riscossione dei tributi (34° posto in graduatoria).

Imperia invece si posiziona al quarto posto della graduatoria con il 98,3% delle multe pagate, riscosso quasi tutto il milione e 900 mila euro proveniente dagli illeciti stradali.

Commenti



I NOSTRI BLOG