ambiente

Nella prima metà di ottobre ci sarà la seconda parte dei lavori
1 minuto e 15 secondi di lettura
Anche Sanremo fa i conti col maltempo e, in previsione della stagione delle piogge- che ha già dato un proprio drammatico assaggio nei giorni scorsi-, si adopera per mettere in sicurezza il sistema di smaltimento delle acque piovane. Al più tardi all’inizio della prossima settimana, infatti, prenderà il via la prima tranche dei lavori di pulizia degli alvei dei torrenti cittadini per un importo di 65mila euro.

L’assessorato all’Ambiente del Comune di Sanremo comunica che sono già stati appaltati i lavori per l’intervento a monte dei tratti tombinati di alcuni corsi d’acqua. Gli interventi riguarderanno il torrente San Romolo (nel tratto in prossimità dello svincolo dell’Aurelia bis – ponte Borgo Tinasso sino al ponte del vecchio mulino); il rio Foce (foce a mare e a monte, nel tratto coperto); il rio San Martino (nel tratto da foce a mare, inizio tratto tombinato); il rio Bernardo (nel tratto da scuole via Panizzi a salire e in prossimità del ponte Solaro Rapalin); e il rio Fonti (nel tratto foce mare e a monte del tratto tombinato)

Nella prima metà di ottobre partirà invece la seconda tranche dei lavori per un importo di 92mila euro che interesserà il torrente Armea, il rio Val D'Olivi, il torrente San Francesco, il rio San Lazzaro e il rio Rubino. L’importo totale degli interventi è dunque di 157mila euro, di cui 90mila a titolo di contributo provinciale.