politica

Fuori Faraldi, entro settembre il nuovo dg di Amaie
57 secondi di lettura
Il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, ha varato la nuova giunta comunale dopo l'annuncio del rimpasto negli scorsi giorni. Una squadra con meno rappresentant di partito. Anche se, ha assicurato il primo cittadino, "non vuol dire che cambieranno gli alleati". Biancheri ha voluto quindi escludere l'ipotesi del "cambio di rotta", cioè di allontanamento dal Pd e avvicinamento al centrodestra, rimarcando invece gli aspetti di continuità.

Suo vice non sarà più Leandro Faraldi, ma Caterina Pireri, che si occuperà anche di servizi sociali. I lavori pubblici passano a Giorgio Trucco (che gestirà anche l'edilizia privata). Al patrimonio e protezione civile resta Mauro Menozzi, mentre Barbara Biale avrà la delega ai finanziamenti europei. Eugenio Nocita mantiene ambiente e sport, mentre le partecipate saranno in mano a Paola Cagnacci. Completa la squadra Marco Sarlo, con delega al turismo. 

Per chi ha perso l'incarico in giunta Biancheri ha preannunciato altri ruoli in partecipate o altri enti, come ad esempio Daniela Cassini che potrebbe avere un ruolo nella Sinfonica. Entro fine settembre arriverà anche il nome del nuovo direttore generale di Amaie