Il responsabile del 'personale' del Comune di Sanremo, Renato Bergonzi, lascerà l'ente il 4 aprile 2016. Lo rende noto il Comune. Ieri era stato scritto erroneamente che la lettera di dimissioni era stata preparata il 4 aprile del 2015 e consegnata il 28 ottobre. In realtà la lettera è stata scritta e consegnata il 28 ottobre. Nella missiva era scritto che il giorno delle dimissioni era il 2 novembre. Bergonzi, dirigente che è del tutto estraneo all'inchiesta sull'assenteismo in Comune (43 misure restrittive di cui 35 arresti domiciliari e 8 obblighi di firma per falso e truffa e 196 persone complessivamente indagate), ha scritto una nuova lettera in cui spiega perchè ha deciso di dimettersi dall'aprile prossimo.
"Considerata la grave situazione psicologica e organizzativa in cui si trova attualmente la struttura comunale, comunico che le dimissioni presentate hanno decorrenza dal 4 aprile 2016".
Non sono ancora note le motivazioni, ma pare che la decisione di Bergonzi sia legata al fatto che la giunta comunale, dopo il blitz della Guardia di finanza in Comune la settimana scorsa per l'inchiesta Stachanov, ha deciso di trasferire la delega del personale al segretario generale.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi