spettacoli

1 minuto e 21 secondi di lettura
 Sarà un trio particolare a condurre sul palco dell’Ariston la 69esima edizione del Festival di Sanremo: Claudio Baglioni fa il bis, ma questa volta sarà affiancato da un duo esplosivo, Claudio Bisio e Virginia Raffaele. "Avremmo dovuto fare Zelig insieme, ma non è successo. Temevo che fosse un po' arrabbiata, non era vero. Ci siamo conosciuti un giorno a casa sua, era afona: pensate per un uomo una serata con una donna afona, è un sogno", scherza Bisio. Gli fa eco Virginia: "Lo stimo da sempre, ero piccola e lui già lavorava... E' un mostro. La cosa positiva - dice sorridendo - è che quest'anno devo imparare un nome solo, Claudio". Dopo tre anni di seguito come ospite, la Raffaele questa volta indosserà i panni della padrona di casa, mentre per Bisio sarà un ritorno dopo il suo intervento nel 2013.

Dal 5 al 9 febbraio, ogni sera vedrà almeno due cantanti ospiti a serata. Per il momento sono confermati Andrea Bocelli assieme a suo figlio, Giorgia ed Elisa. Sul palco, ci sarà posto anche per “la strana coppia” Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, dopo Sanremo Giovani.

"Ci saranno anche ospiti non canori, non possiamo fare i nomi, ma i cognomi... Zalone", anticipa Claudio Bisio durante la conferenza stampa di presentazione. "Sta girando in Kenya, vediamo se torna in tempo", afferma il comico. Checco Zalone, nome d’arte per Luca Medici, è da tempo richiesto al Festival , ma vi ha partecipato soltanto “virtualmente” nel 2017 con un video per Al Bano.