salute e medicina

L'assessore alla Sanità a Primocanale
54 secondi di lettura
 "Il pronto soccorso dell'ospedale Galliera quasi raddoppia i suoi spazi" ad annunciarlo a Primocanale è l'assessore regionale alla Sanità Sonia Viale. Insieme al presidente Toti la responsabile della sanità ligure il primo maggio ha visitato l'ospedale di Carignano scenario in passato di casi di sovraffollamento e attese di ore per le visite dei codici bianchi e verdi.


"I lavori inizieranno a luglio e termineranno a novembre - prosegue Viale -. E' stato scelto appositamente un periodo di bassa afflusso. Per la stagione invernale dunque i lavori saranno completati". Per ampliare l'area verranno recuperati alcuni magazzini attigui al pronto soccorso, un luogo fino a questo momento destinato ad altri utilizzi.


Ma quello del Galliera non è l'unico intervento previsto negli ospedali genovesi. "Anche per il Villa Scassi di Sampierdarena - precisa l'assessore Viale - sono previsti interventi che permetteranno al pronto soccorso di allargare gli spazi. "Sia al Galliera che al Villa Scassi capitava di vedere le barelle una accanto all'altra, mancavano al riservatezza". Per quanto riguarda i lavori al Villa Scassi invece