cronaca

Le vittime sarebbero 4 anziani e il marito della donna
46 secondi di lettura
Un medico e un'infermiera dell'ospedale di Saronno (Varese), sono stati indagati con l'accusa di omicidio, per alcune morti sospette avvenute tra il 2012 e il 2013 nella corsia del pronto soccorso presso cui lavoravano.

L'operazione denominata “Angeli e demoni” ha portato all'arresto dell'anestetista Leonardo Cazzaniga, che avrebbe causato il decesso di 4 anziani e la morte del marito dell'infermiera Laura Taroni, anche lei accusata di omicidio volontario, e ritenuta dalla procura di Busto Arsizio amante del medico. 

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, iniziate nel 2014, l'uomo, avrebbe ucciso i pazienti somministrando: "Dosi letali di farmaci per via endovenosa, in sovradosaggio e in rapida successione". Le sostanze utilizzate, in base alle informazioni rilasciate dalla procura, sarebbero: "Clorpromazina, midazolam, morfina, propofol e promazina".

L'omicidio del marito dell'infermiera sarebbe invece avvenuto nella casa della donna nel giugno del 2013 in seguito alla somministrazione di farmaci che lo avrebbero debilitato fino a condurlo alla morte.